Tutti i prodotti venduti da DANDEVICE sono coperti dalla garanzia fino a 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod. Consumo 206/2005.
Per fruire dell’assistenza il Cliente dovrà conservare la garanzia.
Tale garanzia è riservata al Consumatore che in caso di difetti di conformità, S.d.M. Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del problema.
Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da S.d.M. Srl.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione DANDEVICE, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), S.d.M. Srl potrà procedere a propria discrezione (entro pochi giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a S.d.M. Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il Cliente dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un’adeguata protezione da urti e danneggiamenti.
In merito all’acquisto di beni usati l’acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo.
Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno decorrente dalla data di consegna.
Al consumatore acquirente , in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta della S.d.M. Srl abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti, la garanzia decade anche se vengono rimossi o parzialmente rimossi i sigilli antimanomissioni e i sigilli di sicurezza sensibili all’acqua con indicatore di garanzia posti all’interno dei dispositivi.
Il cliente prende atto e accetta espressamente che, qualora la vendita non vada a buon fine per non conformità del device alla descrizione effettuata, il venditore sarà tenuto a corrispondere un contributo di 19,90 € a copertura dei costi di ritiro e rispedizione dell’ iDevice . Tale importo sarà da pagarsi con bonifico, oppure carta di credito o PayPal.
Nel caso in cui il device dovesse presentare malfunzionamenti non indicati dal cliente, dopo un’ accurata verifica nei nostri laboratori, o dovesse risultare NON in garanzia per danni accidentali, la merce verrà rispedita al costo di euro 20,00, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso.
Il cliente esonera S.d.M. Srl da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Device, dal Cliente alla S.d.M. Srl r dalla S.d.M. Srl al cliente.