PRIVACY POLICY

La tutela dei dati dei nostri clienti per noi è valore aggiunto. Una tutela nei confronti dell’individuo e dei suoi diritti di libertà.

Nella presente informativa sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che consentono all’utente di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto della normativa applicabile.

Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: info@dandevice.it Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

 

1. Titolare

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del portale www.dandevice.it ( di seguito, “Portale”) è:

S.d.M. S.r.l.

Via G.Ermini snc

EMAIL: info@dandevice.it (di seguito, “l’Azienda”)

Responsabili del trattamento potranno essere designati dei soggetti esterni che forniscono a S.d.M. S.r.l. specifici servizi elaborativi o prestano attività connesse, strumentali o di supporto.

2. Dati Trattati

  • Dati raccolti tramite il Portale

L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente registrandosi o utilizzando il Portale. Tra i dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Portale potranno essere acquisiti dati personali quali:

  • Nome
  • Cognome
  • Sesso
  • Ragione sociale / Denominazione sociale
  • Codice Fiscale
  • Partita Iva
  • Associazione
  • Indirizzo
  • Numero civico
  • Cap
  • Città
  • Nazione
  • Regione
  • Provincia
  • Telefono fisso
  • Telefono cellulare
  • E-Mail
  • Settore di attività
  • Data di nascita
  • 2 Dati raccolti tramite il Portale

Per la consultazione della parte “pubblica” del Portale (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente. A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Portale, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui:

  • indirizzi IP;
  • indirizzi URI – Uniform Resource Identifier – delle risorse richieste;
  • orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
  • codice numerico

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. L’Azienda utilizza a questo scopo uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Portale e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. L’Azienda, inoltre, utilizza altri strumenti di terze parti quali i social network Facebook, Twitter e Instagram ecc.

Per l’accesso alla parte a contenuti riservati del Portale, oppure per ogni eventuale presa di contatto con l’Azienda da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai recapiti dell’Azienda indicati nel Portale, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente. Tali dati possono includere quelli forniti in fase di registrazione al Portale e di utilizzo delle aree riservate, quali ad esempio (oltre ai dati personali già indicati), nome utente, password, domande di sicurezza e relative risposte, eventuali documenti di identità caricati, ecc

3. Finalità di trattamento

L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Portale esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Portale stesso. In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • erogazione delle richieste del Cliente e delle funzionalità del Portale (quali ad esempio registrazione, accesso alle aree riservate, comunicazione con l’Azienda, comunicazione con gli altri utenti, );
  • elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione. L’Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti e per elaborare i pagamenti effettuati. In nessun modo l’Azienda acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento verrà eseguito tramite Paypal o altre piattaforme di pagamento di terze parti;
  • invio di informazioni sui servizi e beni offerti sul Portale (ad esempio stato dei pagamenti, spedizioni, novità, eventi, ecc.) e di aggiornamenti sulle funzionalità del Portale, per esempio, via e-mail o posta;
  • attività di profilazione, anche con sistemi automatici, per elaborare specifiche attività di marketing sulle abitudini/preferenze degli

Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito). L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso e specifico servizio

eventualmente richiesto dall’utente. I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.

4. Conservazione dei dati personali

L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti. In mancanza di specifico consenso all’invio di comunicazioni commerciali, il trattamento dei dati avrà una durata di dieci anni. Decorso questo lasso di tempo, i dati dell’utente verranno definitivamente cancellati (salvi obblighi di legge).

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali

Il trasferimento, la conservazione e l’elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Portale sono assicurate attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro.

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi

L’Azienda non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Tuttavia, l’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per taluni processi come, ad esempio, fornitori per lo sviluppo e il mantenimento del Portale, imprese di comunicazione, imprese di consulenza commerciale e aziendale.

I dati saranno forniti a S.d.M. s.r.l. con sede in Via G.Ermini – 06081 Assisi (Pg), quale titolare del marchio DanDevice concesso in licenza all’Azienda in forza di specifico accordo, per lo sviluppo commerciale, la promozione e le attività di comunicazione/marketing relativamente alla rete commerciale DanDevice

Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

7. Trasferimento dati all’estero

I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea

8. Diritti dell’utente (interessato)

L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
  • chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge;
  • chiedere la limitazione del trattamento;
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento;
  • ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda:

a mezzo posta, presso le sede 2 Corso Camillo Benso di Cavour (Pg) oppure • via e-mail all’indirizzo ti.ecivednadnull@ofni

9. Cookie

Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Portale, si prega l’utente di leggere la Cookie Policy dell’Azienda nella specifica sezione che segue.

Cosa sono i cookies
Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. È una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

Cookie tecnici
Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.

Cookie di profilazione
Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Si parla in questo caso di cookie di profilazione. L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679.

Cookie di terze parti
Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzati dal nostro sito
Le funzioni principali dei cookies installati da dandevice.it sono tecniche, vengono utilizzati per migliorare costantemente il Servizio, per l’autenticazione, per fini statistici, come il conteggio delle visite al sito. L’utilizzo di cookies è dunque strettamente finalizzato a facilitare le funzioni del server di durante la navigazione del Servizio.

Il sito consente inoltre l’invio dei seguenti cookie di terze parti. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile accedere all’informativa ed ai moduli di acquisizione del consenso delle terze parti, cliccando sui link riportati.

Per migliorare il sito web e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti, sono utilizzati come strumento di analisi anonima e aggregata, i cookie di terza parte di Google Analytics. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l’informativa fornita da Google.

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Alcune pagine web incorporano al loro interno dei contenuti video di YouTube. Visitando una pagina contenente un video, o facendo clic per visualizzare il video, potrebbero essere richiamati cookie provenienti da YouTube. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità. Per saperne di più visitare la pagina informativa di Google.

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Gestione dei cookie
L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo da bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).

Pertanto è possibile negare l’utilizzo dei cookie, seguendo la procedura di disabilitazione prevista dal proprio browser.
Di seguito si riportano le modalità proposte dai principali browser: Microsoft Windows Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari.
Per disabilitare i cookie di Google Analytics è possibile scaricare uno specifico plug-in del browser.
Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia a questo link.

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10. Contatti

Si prega di inviare una email a info@dandevice.it nel caso di domande relative qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.

 

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente la presente pagina